Turnaround

 

“Superare la crisi individuando e analizzando le reali cause per migliorare le prestazioni”

Cos’è

Con il termine “turnaround”, nel settore economico/aziendale si fa riferimento ad un piano manageriale di risanamento e ristrutturazione di un’impresa in crisi. Il turnaround è un operazione complessa solitamente di medio lungo termine, suddivisa in due parti: il primo va ad analizzare, comprendere e ridurre le cause che hanno determinato la crisi dell’azienda. In un secondo momento invece si opera con l’obiettivo di riportare la redditività e il cash flow positivo.

L’obiettivo

Risanare i processi che hanno provocato perdite, eliminare i costi inutili e portare l’impresa ad essere operativa generando cassa.

Come si valuta la performance di un’impresa

Qualix una volta entrata nel cuore dell’azienda, analizzerà principalmente :

  • DCF Flussi di cassa e la capacità di generarli
  • Debiti e Crediti
  • ROS – la reddività delle vendite
  • Il rapporto tra i mezzi propri e il capitale investito
  • Il rapporto tra le risorse interne e il credito finanziario netto
  • La copertura degli oneri finanziari

Qualix è formata da un team di professionisti e manager con competenze industriali. Un pool di esperti dotati di una capacità d’azione immediata per ristabilire da subito un equilibrio nella gestione finanziaria della tua azienda.

 Perchè scegliere Qualix per salvare la tua impresa

  • Tempestività di azione
  • Esperienza
  • digitalizzazione e innovazione

La parte fondamentale del lavoro di Qualix è la capacità di determinare in maniera corretta  le ragioni che hanno portato l’azienda in crisi  e agire su di essi in maniera rapida e diretta.

Pool di specialisti

Per gestire e superare la crisi della tua impresa hai bisogno di professionisti con esperienza nell’ambito giuridico, contabile, fiscale e finanziario. Per questo motivo Qualix lavora da anni con un pool di specialisti di fiducia ed esperienza decennale che supporta tutti gli interventi. Avvocati, Revisori contabili, Commercialisti, Consulenti del lavoro, fiscalisti e auditors.

Ristrutturazione aziendale

Un ristrutturazione aziendale è necessaria per migliorare l’efficenza della tua impresa e soprattutto per agire sui costi, riducendoli. Qualix studia e pianifica operazioni necessarie per raggiungere un equilibrio economico. Lo scopo è ottimizzare tutto il processo aziendale aumentandone la liquidità.

Ti aiutiamo a gestire la tua impresa

Qualix sostiene l’imprenditore nel momento di difficoltà, guidandolo e formandolo per poterlo lasciare gestire la sua azienda in maniera efficiente e organizzata. Ti daremo tutti gli strumenti utili per migliorare e prendere le giuste decisioni.

E’ così che ti aiutiamo a gestire la tua impresa. Step by step, fianco a fianco, problema dopo problema, soluzione dopo soluzione.