Social Media Management

 

Gestisci i Social network della tua azienda in modo intelligente ed efficace”.

Cos’é

Il lavoro viene svolto dalla figura professionale del Social media manager, un professionista che lavora con e attraverso i Social, gestisce una o più piattaforme in base alle necessità del cliente, sia questo un’azienda o un professionista.

Si occupa di gestire la strategia comunicativa delle aziende e dei personaggi pubblici sui Social network.

Non sempre fa parte di una web agency ma in ogni caso il suo compito è quello di elaborare contenuti e immagini sui vari canali siano questi Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest,ecc …

E’ fondamentale che il suo lavoro sia in linea con l’identità aziendale.

Spesso il Social Media Manager è una figura che nell’immaginario collettivo potrebbe essere semplice da improvvisare ma che in realtà, viste le continue proposte di nuove piattaforme social e i nuovi strumenti che si affacciano sul web ogni giorno, deve essere ben preparato e avere uno spiccato dinamismo per gestire al meglio il web marketing dei suoi clienti.

Tutto ciò avendo sempre chiaro quello che si vuole comunicare e in che modo.

Perché il Social Media Manager è importante

E’ la figura centrale della comunicazione mediatica (la famosa Social media strategy) con cui un’azienda si interfaccia al  mondo esterno e comunica la propria visione e la propria offerta anche online.

Un buon  Social media marketing oltre ad attrarre nuovi poteziali clienti, fidelizza quelli già esistenti e riesce a creare intorno a se una sintonia e una condivisione molto importanti.

Cosa può fare Qualix per te

elaborare una strategia di social media marketing mirata ed efficace che comunichi nel miglior modo possibile la tua visione e l’importanza di ciò che fai.

-gestire per te i canali social della tua azienda, elaborando immagini e contenuti ad hoc e ricerche SEO che ti aiutino ad essere individuato da potenziali clienti.